La mise en place perfetta per un picnic ecologico

La bella stagione è alle porte: i raggi di sole iniziano ad illuminare e riscaldare le giornate, riportando nelle case il buon umore e la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta.

Quale momento migliore per organizzare un picnic con le persone più care?

E’ un’occasione unica per vivere momenti a stretto contatto con la natura, assaporando delizioso cibo in compagnia, circondati dalle bellezze del creato.

 

Se stai pensando di organizzare il tuo gustoso pranzetto in un paesaggio colorato dalle mille sfumature del verde, l’ideale sarebbe sicuramente farlo nel modo più sostenibile possibile, rispettando il tanto meraviglioso quanto fragile pianeta che ci ospita.

Ma non preoccuparti, gli accorgimenti da tenere a mente sono davvero pochi.

Per dare un tocco di green in più al tuo picnic è sufficiente:

  • scegliere prodotti biologici, possibilmente di stagione e a km zero;

  • prestare attenzione ai rifiuti evitando di disperderli nell’ambiente;

  • preparare una mise en place utilizzando gadget dallo stile minimal e dallo stampo ecologico.

 

In questo articolo scoprirai gli accessori artigianali ed eco-friendly firmati Amarzo, ideali per allestire la mise en place perfetta per il tuo picnic ecologico.

creazioni amarzo

 

Le creazioni minimal ed ecologiche di Amarzo

Ricavate dal recupero di bottiglie di vetro, lavorate artigianalmente da maestri vetrai toscani nel laboratorio di Colle Val d’Elsa (dove la tradizione vetraia ha radici secolari), le creazioni di Amarzo non potranno che lasciarti piacevolmente sorpreso.

Dal design rustico e minimalista, dalle sfumature variegate e naturali, dalle linee morbide e curate, e naturalmente dal cuore green.

I nostro prodotti nascono infatti dalla materia prima più sostenibile presente in circolazione sul mercato: il vetro. Un materiale versatile ed ecologico, riutilizzabile fino a 50 volte e riciclabile all’infinito.

Con il nostro lavoro ci proponiamo di:

  • contribuire alla battaglia per un mondo più pulito, attraverso il sostegno dell’economia circolare;
  • riportare alla luce il valore dell’artigianato italiano, che lentamente si sta dissolvendo a causa delle produzioni industriali di serie.

 

Come allestire la mise en place per un picnic ecologico

Il nostro consiglio è quello di creare un’atmosfera che rimandi in ogni dettaglio al concetto di sostenibilità.

Per questo abbiamo pensato ad una linea di prodotti ecosostenibili, ideali a contenere pietanze e bevande di ogni tipo.

Vediamone insieme alcuni, perfetti per l’allestimento del tuo pic nic green:

1) Mix di Cucchiai | Amarzo

Questi meravigliosi accessori hanno un design super originale e sono dotati di una grande versatilità.

Nascono tagliando manualmente il collo di bottiglie di vetro, per ottenere forme uniche e allo stesso tempo funzionali.

I nostri cucchiai possono contenere qualsiasi tipo di cibo o salsa, anche se le loro dimensioni li rendono particolarmente adatti al finger food (mini porzioni da assaggiare senza l’utilizzo di posate).

Potrai utilizzarli per servire snack, salumi, formaggi, olive o qualsiasi cosa ti venga in mente di cucinare per il tuo picnic.

Il nostro mix di cucchiai è costituito da 3 pezzi, disponibili in 3 diverse tonalità di colore: Barbera, Primitivo e Malvasia.

mix cucchiai amarzo

2) Set di bicchieri | Amarzo

Proseguendo nella preparazione del tuo picnic, ti proponiamo di aggiungere alla mise en place uno dei nostri set di bicchieri.

Si tratta di creazioni eleganti e minimaliste, suggestive ma rispettose dell’ambiente.

Ciò che resta della bottiglia dopo il taglio da cui si ricavano i cucchiai, prende la forma di una brocca, che andrà ad accompagnare ciascuno dei gruppi di bicchieri.

Potrai utilizzarli per contenere qualsiasi tipo di bevanda: acqua, vino, birra, spumante ecc...il vetro conserverà la loro fragranza.

Le varietà dei nostri set di bicchieri sono caratterizzate da colori differenti, derivanti dalle sfumature naturali del vetro originario: trasparente, nero avorio, verde brillante o giallo pastello.

bicchieri amarzo

3) Vassoi | Amarzo

Ultimi ma non per importanza, i vassoi Amarzo rappresentano il nostro cavallo di battaglia.

Perfetti per servire le portate in modo comodo e particolare, da riempire con le più svariate pietanze: primi, secondi, contorni, frutta fresca, dolci monoporzione.

Con i nostri vassoi è possibile perfino mantenere a temperatura i cibi più caldi, ricoprendoli con vassoi senza collo che ricreeranno la forma della bottiglia originale!

Ora non ti resta che scegliere il modello più vicino ai tuoi gusti estetici e alle tue esigenze culinarie tra le 4 diverse varietà:

  • vassoio Barbera con collo;

  • vassoio spumante con collo;

  • vassoio Barbera senza collo

  • vassoio mezzo collo.

vassoio amarzo

 

Non c’è dubbio che lascerai tutti i commensali piacevolmente sorpresi scegliendo le creazioni ecosostenibili di Amarzo per allestire la mise en place del tuo picnic green.

Se desideri acquistare i nostri prodotti o ricevere maggiori informazioni a riguardo, non esitare a contattarci.

 

Articolo a cura di Sofia Tamborra

 

 

Back to blog

Leave a comment