Chi siamo

L'azienda Amarzo nasce dall'eterna amicizia fra:
 
 
Due ragazzi uniti dalla comune passione per il vino e le tradizioni toscane. Tramite la  loro esperienza lavorativa nelle favolose cantine del Chianti, si sono accorti dell'enorme quantità di bottiglie vuote buttate via pur essendo ancora in ottimo stato. 
Spinti dalla volontà di ridurre il più possibile questo spreco, si sono chiesti quale fosse il modo migliore per creare qualcosa di utile e innovativo.
Questi sono i loro obiettivi: salvaguardare l'ambiente, continuando a dare vita e lustro all'artigianato italiano conosciuto in tutto il mondo per la sua qualità ed eleganza!
     
Dopo degustazioni ed eventi un enorme numero di bottiglie vuote venivano gettate via, sebbene ancora in perfette condizioni.
La loro sfida è quella di cercare di donare loro una nuova vita, utile e ricca quanto la precedente.
Dopo accurate ricerche, sono riusciti a ideare una linea di prodotti...
TUTTI REALIZZATI A MANO DA ARTIGIANI ITALIANI...
 
...dotati di un'estrema eleganza e grande fascino, così hanno instaurato le fondamenta di AMARZO, il cui obiettivo è quello di portare dentro le case un tocco di classe e particolarità unico ed inimitabile.
 
SOSTENENDO IL RICICLO DEL VETRO, COSI' DA SALVAGUARDARE IL CARO ED AMATO AMBIENTE NATURALE.
OGGI IL TEAM AMARZO è COMPOSTO DA:

Il valore del vetro

Il vetro è un tesoro prezioso che simboleggia l'arte e l'eleganza toscana.

La principale caratteristica del vetro è l durabilità, cosa oggi ormai dimenticata.

In media una bottiglia di vetro viene rifusa dopo due mesi.

La rinascita

"La rinascita" rappresenta la nostra missione di conferire nuova vita ad ogni bottiglia di vino, unendoci alla tradizione dell'artigianato toscano.

Attraverso il riutilizzo creativo, trasformiamo le bottiglie in opere d'arte sostenibili, riducendo l'impatto ambientale.

Piccoli passi per un mondo più pulito

Ci impegniamo a trasformare ogni bottiglia di vino in opere d'arte sostenibili.

Ogni bottiglia riutilizzata rappresenta un passo verso la riduzione dei rifiuti e la promozione della sostenibilità, in linea con l'artigianato e l'eleganza toscana.

Made in Tuscany

La qualità dell'artigianato toscano è il fondamento su cui Amarzo si erge.

Ogni bottiglia trasformata rappresenta la passione per l'eleganza e la sostenibilità.

Il sogno

"Il sogno" di Amarzo è il costante impegno per tramandare l'arte dell'artigianato toscano, la sostenibilità e l'eleganza attraverso i nostri prodotti.

Questo sogno ci guida nell'incarnare la tradizione, ridare vita a vecchie tecniche come la molatura del vetro, e offrire al mondo creazioni che uniscono passato e presente in un simbolo tangibile dei valori che ispirano.

Luigi e Cristiano

"Riteniamo che un'estetica di alta qualità possa essere un potente incentivo per ispirare le persone ad abbracciare uno stile di vita sostenibile, proprio come il nostro approccio nel dare nuova vita alle bottiglie di vino".