3 accessori ecologici e originali per la tua tavola

Hai invitato amici o parenti per un gustoso pranzo a casa tua e vuoi lasciarli di stucco?

Allora sei nel posto giusto.

Ti proponiamo in questo articolo 3 accessori ecologici che potrai utilizzare per servire le tue squisite pietanze a tavola in modo unico e originale.

prodotti amarzo

 

Perché scegliere accessori ecologici?

Utilizzare accessori ecologici per valorizzare le tue portate a tavola, può avere un impatto doppiamente positivo:

  • sui tuoi ospiti: che rimarranno sorpresi e compiaciuti da prodotti così particolari e allo stesso tempo ecosostenibili;

  • sull’ambiente: che ti ringrazierà per aver avuto un occhio di riguardo nei suoi confronti.

Viviamo infatti in un momento molto delicato per il nostro pianeta, che sta cercando di resistere alla colossale invasione di rifiuti prodotti da noi esseri umani.

La responsabilità di quest’allarmante situazione ricade su un’intera comunità di persone composta da singoli, che nel loro piccolo possono davvero fare la differenza.

E’ molto importante adottare un approccio circolare, cercare di minimizzare gli sprechi e mantenere in circolo i materiali e il loro valore.

È per questo che ti proponiamo le seguenti idee alternative e green per la tua tavola, in modo che anche tu possa fare un piccolo gesto, ma una grande differenza per il meraviglioso pianeta che ci ospita.

prodotti Amarzo

I 3 eco-accessori per la tua tavola

Noi di Amarzo abbiamo creato eleganti prodotti di design utilizzando bottiglie di vetro usate e lavorate a mano da esperti artigiani vetrai toscani.

Con un approccio minimalista, il nostro intento è quello di dare vita ad autentici accessori all’avanguardia, che siano pratici, ma al tempo stesso funzionali e raffinati.

Vediamone insieme alcuni, perfetti per apparecchiare la tua tavola in modo super originale.

 

1. Vassoi Amarzo in vetro riciclato

Dotati di una straordinaria versatilità, la loro forma concava e appiattita sul lato esterno della bottiglia, rende i nostri vassoi adatti a contenere qualsiasi tipologia di pietanza: che si tratti di primi, secondi, contorni, sushi, frutta o dolci monoporzione, questi accessori ti permetteranno di stupire i tuoi ospiti aggiungendo un tocco di classe alla tua tavola.

Per mantenere a temperatura le portate calde, puoi coprire i vassoi con il collo con vassoi senza collo, in modo da ricreare la forma della bottiglia di vetro originale.

Li presentiamo in 4 diverse varietà, dagli un’occhiata per scegliere la\e più adatta\e ai tuoi gusti e alle tue esigenze:

vassoio Amarzo

2. Brocche Amarzo in vetro riciclato

Dall’aspetto rustico ma delicato, perfette accompagnatrici di eleganti cene a lume di candela o di freschi aperitivi in giardino.

Ti presentiamo le brocche Amarzo, realizzate tramite un taglio obliquo di una bottiglia da 0.75 cl di vetro riciclato al 100%.

I nostri artigiani danno vita a questi meravigliosi accessori curando ogni minimo particolare: la superficie liscia e sinuosa rende i lineamenti delle brocche minimalisti ma estremamente ricercati.

Possono contenere qualsiasi tipo di bevanda, la forma a becco è una soluzione pratica e innovativa per impedire ai liquidi di colare lungo i bordi dopo essere stati versati.

Sono disponibili in due formati:

  • Barbera Magnum da 1.5 L;

  • Barbera Standard da 0.75 L.

     

...e in tre diversi colori:

  • Barbera (nero avorio);

  • Primitivo (verde brillante);

  • Malvasia (giallo pastello).

prodotti Amarzo

Data la nostra attenzione agli sprechi, le parti tagliate dalle bottiglie per realizzare le brocche, vengono destinate alla produzione del nostro mix di cucchiai.

 

3. Cucchiai Amarzo in vetro riciclato

Il nostro mix di cucchiai è composto da 3 pezzi ricavati dal taglio del collo di bottiglie di vetro.

Anche loro presenti nelle 3 tonalità di colore: Barbera, Primitivo e Malvasia.

Sono perfetti per il Finger food (ovvero mini porzioni di cibo mangiabili senza l’utilizzo di posate) o come porta salse.

Se hai in mente di preparare un aperitivo, sono gli accessori ideali per servire olive, patatine, affettati, formaggi, e molto alto ancora. Scegli il nostro mix di cucchiai per accompagnare elegantemente un esotico cocktail e lasciare i tuoi ospiti letteralmente a bocca aperta.

cucchiaio Amarzo

 

Come sempre speriamo che l’articolo ti sia piaciuto. Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti di vetro riciclato al 100%, non esitare a contattarci.

 

Articolo a cura di Sofia Tamborra

Torna al blog

Lascia un commento